Come sarà il Natale di quest'anno?
In tempi di pandemia Covid abbiamo dovuto ripensare molte cose, organizzare la nostra vita e il nostro lavoro secondo nuove modalità, ridurre al minimo i nostri spostamenti e le nostre relazioni sociali.
Adesso che manca un mese alla festa più attesa dell'anno, ci chiediamo che Natale sarà questo del 2020.
L'augurio principale riguarda certamente la salute, nostra e dei nostri cari, con i quali vorremmo trascorrere qualche ora in serenità.
La famiglia, ancora di più del solito in questo Natale, sarà il ritrovo sicuro per festeggiare una ricorrenza importante e magari recuperarne il vero significato.
Che si sia credenti o no, Natale dovrebbe finalmente diventare per tutti un momento di riflessione sul senso più profondo della vita, sull'importanza degli affetti e sulla solidarietà da praticare verso chi è in difficoltà.
E ciò senza nulla togliere ad una festa che vogliamo vivere nella gioia e nell'allegria.
In quest'ottica la casa è ancora una volta il luogo perfetto dove accogliere i nostri cari, in un'atmosfera di calore e magia.
La nostra casa ci rappresenta, e così la vogliamo accogliente e bella, per mettere a loro agio i nostri ospiti e raccontare anche chi siamo e in cosa crediamo.
Anche perché, forse, sarà proprio la Bellezza a salvare il mondo, insieme all'Amore.
E allora, Buon Natale a tutti!
Lascia un commento